La casa per le vacanze

Qual è il costo del tuo progetto?

La stima è fornita meramente a scopo esemplificativo.



Costo complessivo del progetto

{{(holidayModel.pag1.costoProgetto| ubiCurrency) || '-'}}


Dovresti accantonare mensilmente

(importo min. 250 Euro)

{{(holidayModel.pag1.riepilogo.accantonamentoMensileNecessario| ubiCurrency) || '-'}}


Caratteristiche del piano


MODIFICA ACCANTONAMENTO MODIFICA ACCANTONAMENTO

Modifica accantonamento mensile (min. 250€)

MODIFICA VERSAMENTO MODIFICA VERSAMENTO

Inserisci versamento Iniziale


MODIFICA SOLUZIONE MODIFICA SOLUZIONE

La possibile soluzione Bridge Solution è



Visualizza il riepilogo della simulazione


È il momento di agire

Il tuo consulente finanziario o la tua banca ti possono aiutare a realizzare il tuo progetto

I dati rappresentati relativi alla stima del costo medio di una seconda casa in località turistica sono a cura di Nomisma Spa. I risultati elaborati da Nomisma Spa danno indicazione di prezzi di compravendita riferiti alle località turistiche italiane di mare e montagna, aggiornati al secondo semestre 2016 e al primo semestre 2017.
br>I risultati qui elaborati sono da ritenersi una stima puramente illustrativa ed esemplificativa e non offrono alcuna garanzia delle prestazioni nel futuro e pertanto non impegnano in alcun modo né Nomisma Spa né UBI Pramerica SGR.

L’utilizzatore prende atto di non poter basare le proprie decisioni esclusivamente sulle informazioni e i dati qui contenuti, e si impegna pertanto ad integrarle e confrontarle con altre fonti d’informazione commerciale, in modo da poter trarre dall’insieme di tali informazioni il proprio giudizio definitivo, di cui resta l’unico responsabile.

I contenuti del presente report, non costituiscono raccomandazioni personalizzate ai sensi del servizio di consulenza in materia di investimenti né si propongono di sostituire il giudizio personale del potenziale investitore. Le informazioni ed i dati riportati nel presente report non sono, inoltre, da intendersi quale ausilio in materia di decisioni di profilo giuridico, fiscale o altro.

Note
I dati rappresentati sono stati elaborati da UBI Pramerica SGR ipotizzando il regolare accantonamento mensile per il periodo di accumulo ipotizzato e basandosi sulle informazioni disponibili alla data di elaborazione del presente report. I risultati esposti nel presente report sono delle mere proiezioni e non vi è alcuna garanzia che i futuri risultati o qualsiasi altro evento futuro saranno coerenti con le opinioni, previsioni e/o stime contenute nel presente report. Tali risultati, inoltre, non tengono conto della fiscalità applicabile. A tal fine, UBI Pramerica Sgr non assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni diretti, indiretti o conseguenti, derivanti dall’uso dei predetti dati, informazioni e notizie né in nessuna circostanza potrà essere ritenuta responsabile per (i) qualsivoglia danno, perdita o mancato guadagno, risultanti dall’uso o dall’impossibilità di usare i dati e le informazioni contenuti nel presente report, (ii) qualsivoglia perdita, danno o mancato guadagno, causati, risultanti o collegabili in tutto o in parte, direttamente o indirettamente a qualsiasi errore (anche dovuto a colpa) eventualmente contenuto nel presente report.

Il “capitale potenziale al termine del periodo di accumulo ipotizzato” corrisponde alla somma dei versamenti effettuati nel periodo di accumulo ipotizzato e rivalutati a un tasso annuo pari alla media geometrica dell’indice dei prezzi al consumo FOI, esclusi i tabacchi, degli ultimi 5 anni. (Fonte dati http://dati.istat.it; rielaborazione dati UBI Pramerica SGR).
I contenuti del presente report, non costituiscono raccomandazioni personalizzate ai sensi del servizio di consulenza in materia di investimenti né si propongono di sostituire il giudizio personale del potenziale investitore. Le informazioni ed i dati riportati nel presente report non sono, inoltre, da intendersi quale ausilio in materia di decisioni di profilo giuridico, fiscale o altro.

I dati rappresentati relativi alla stima del costo medio di una seconda casa in località turistica sono a cura di Nomisma Spa. I risultati elaborati da Nomisma Spa danno indicazione di prezzi di compravendita riferiti alle località turistiche italiane.

 I risultati qui elaborati sono da ritenersi una stima puramente illustrativa ed esemplificativa e non offrono alcuna garanzia delle prestazioni nel futuro e pertanto non impegnano in alcun modo né Nomisma Spa né UBI Pramerica SGR.

I contenuti del presente report non costituiscono raccomandazioni personalizzate ai sensi del servizio di consulenza in materia di investimenti né si propongono di sostituire il giudizio personale del potenziale investitore. Le informazioni ed i dati riportati nel presente report non sono, inoltre, da intendersi quale ausilio in materia di decisioni di profilo giuridico, fiscale o altro.

I dati rappresentati sono stati elaborati da UBI Pramerica SGR ipotizzando il regolare accantonamento mensile per il periodo di accumulo ipotizzato e basandosi sulle informazioni disponibili alla data di elaborazione del presente report. I risultati esposti nel presente report sono delle mere proiezioni e non vi è alcuna garanzia che i futuri risultati o qualsiasi altro evento futuro saranno coerenti con le opinioni, previsioni e/o stime contenute nel presente report. Tali risultati, inoltre, non tengono conto della fiscalità applicabile  e devono intendersi al netto dei diritti fissi, e al lordo di commissioni, competenze ed altri oneri previsti nel Prospetto e nel KIID dei fondi promossi e gestiti da UBI Pramerica SGR oggetto del Servizio UBI Pramerica Bridge Solution. Il Servizio UBI Pramerica Bridge Solution potrà essere collocato dalle Banche Rete del Gruppo UBI Banca e da altri collocatori. A tal fine, tutti i collocatori e UBI Pramerica SGR non assumono alcuna responsabilità per gli eventuali danni diretti, indiretti o conseguenti, derivanti dall’uso dei predetti dati, informazioni e notizie né in nessuna circostanza potrà essere ritenuta responsabile per (i) qualsivoglia danno, perdita o mancato guadagno, risultanti dall’uso o dall’impossibilità di usare i dati e le informazioni contenuti nel presente report, (ii) qualsivoglia perdita, danno o mancato guadagno, causati, risultanti o collegabili in tutto o in parte, direttamente o indirettamente a qualsiasi errore (anche dovuto a colpa) eventualmente contenuto nel presente report.

Il “capitale potenziale al termine del periodo di accumulo ipotizzato” corrisponde alla somma dei versamenti effettuati (versamenti al netto dei diritti fissi e al lordo delle eventuali commissioni di sottoscrizione applicate) nel periodo di accumulo ipotizzato e rivalutati a un tasso annuo pari alla media geometrica dell’indice dei prezzi al consumo FOI, esclusi i tabacchi, degli ultimi 5 anni (“scenario intermedio”).

Accantonamento mensile necessario: eventuali rate non corrispondenti all’importo minimo di 250 euro e/o non multiple di 50 euro vengono arrotondate a 250 euro o multipli di 50 euro.

Il sistema seleziona automaticamente la prima scadenza del servizio UBI Pramerica Bridge Solution successiva maggiore o uguale al termine del periodo di accumulo ipotizzato. Nel caso in cui il termine del periodo di accumulo ipotizzato sia superiore alle date di scadenza disponibili del servizio UBI Pramerica Bridge Solution, il sistema selezionerà la soluzione con il periodo di accumulo più lungo.
La scelta della soluzione UBI Pramerica Bridge Solution è comunque modificabile in funzione delle esigenze del cliente.

L’ ”esemplificazione del Servizio UBI Pramerica Bridge Solution fino al termine del periodo di accumulo ipotizzato” rappresenta tre ipotesi:

·      un’ipotesi in cui, in presenza di scenari di mercato molto sfavorevoli, l’investitore beneficia comunque del meccanismo di protezione sottostante ai fondi legati al Servizio UBI Pramerica Bridge Solution (“ scenario sfavorevole”);

·      un’ipotesi in cui l’investitore ottenga un ammontare complessivo pari al valore reale del capitale investito (“ scenario intermedio”);

·      un’ipotesi in cui l’investitore riesca a ottenere un ammontare complessivo superiore al valore reale del capitale investito (“ scenario favorevole”).


Scenario sfavorevole: per semplicità il “capitale potenziale al termine del periodo di accumulo ipotizzato” è calcolato moltiplicando l’importo dei versamenti effettuati (versamenti al netto dei diritti fissi e al lordo delle eventuali commissioni di sottoscrizione applicate) sino al termine del periodo di accumulo ipotizzato per un livello di protezione assunto a titolo esemplificativo pari all‘85%.

Scenario intermedio: il “capitale potenziale al termine del periodo di accumulo ipotizzato” è calcolato rivalutando sino al termine del periodo di accumulo ipotizzato i versamenti effettuati (versamenti al netto dei diritti fissi e al lordo delle eventuali commissioni di sottoscrizione applicate) a un tasso annuo pari alla media dell’inflazione degli ultimi 5 anni.

Scenario favorevole: il “capitale potenziale al termine del periodo di accumulo ipotizzato” è calcolato rivalutando sino al termine del periodo di accumulo ipotizzato i versamenti effettuati (versamenti al netto dei diritti fissi e al lordo delle eventuali commissioni di sottoscrizione applicate) a un tasso annuo pari alla media dell’inflazione degli ultimi 5 anni + 2%.

Il tasso annuo utilizzato (media geometrica dell’indice dei prezzi al consumo FOI, esclusi i tabacchi, degli ultimi 5 anni) è pari a 1,36%. Fonte dati http://dati.istat.it; rielaborazione dati: UBI Pramerica SGR).

L’uso dei termini “protezione” o “proteggere” sta a indicare che i fondi legati al Servizio UBI Pramerica Bridge Solution utilizzano tecniche di gestione e strumenti volti a limitare i rischi e le perdite. Questa indicazione non rappresenta tuttavia una garanzia. Pertanto, la metodologia adottata da UBI Pramerica SGR per la protezione degli investimenti non costituisce alcuna garanzia di rendimento e/o di restituzione del capitale.

Prima dell’eventuale adesione leggere il Prospetto e il KIID che riportano anche i rischi associati all’investimento. Il Prospetto e il KIID dei fondi promossi e gestiti da UBI Pramerica SGR sono disponibili presso la sede amministrativa di UBI Pramerica SGR, la sede della banca depositaria e le sedi dei soggetti collocatori e sono consultabili sul sito internet www.ubipramerica.it.

Qualora il report incontri l’interesse del cliente si raccomanda di rivolgersi al proprio referente/gestore di riferimento presso le società collocatrici per la formulazione di una proposta personalizzata nell’ambito del servizio di consulenza in materia di investimenti.